Lavoro intermittente anche in agricoltura
La Fondazione Studi risponde al quesito. Quesito: Lavoro intermittente – settore agricolo Del: 01 febbraio 2012 Quesito E’ possibile instaurare un rapporto di lavoro a chiamata ai sensi dell’art.33 e…
La Fondazione Studi risponde al quesito. Quesito: Lavoro intermittente – settore agricolo Del: 01 febbraio 2012 Quesito E’ possibile instaurare un rapporto di lavoro a chiamata ai sensi dell’art.33 e…
La Fondazione Studi risponde al quesito. Quesito:Indennità Congedo Straordinario Del: 14 febbraio 2012 Quesito Alla luce dell’art.4 del D.Lgs n. 119 del 18 luglio 2011, si chiede se l’indennità a…
L’Istituto ribadisce le regole già previste, il lavoratore deve controllare che l’indirizzo sai esatto. Con il messaggio n. 4344 del 12 marzo 2012, l’Inps ribadisce le regole delle visite mediche…
L’istituto centrale di statistica ha reso noto che l’indice dei prezzi al consumo per il mese di febbraio 2012 è pari a 104,8 punti. L’incidenza percentuale della differenza rispetto all’indice…
In data 7 marzo, a Roma, è stata raggiunta l’intesa tra le Organizzazioni sindacali del settore e l’Ania che rinnova il contratto nazionale di categoria. L’accordo pone la parola fine…
A seguito della revisione della normativa di riferimento, operata dall´art. 24, comma 26 del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201 (c.d. decreto Monti), convertito in legge 23 dicembre 2011,…
L’INAIL, a seguito del rilascio del nuovo servizio telematico obbligatorio “Regolazione trimestri” per gli elenchi trimestrali dei facchini, fornisce ulteriori indicazioni operative in base ai quesiti più frequenti pervenuti. A…
L’Agenzia delle Entrate mette in guardia i contribuenti L’Agenzia delle Entrate ha diramato un comunicato stampa con il quale informa che sono in atto nuovi tentativi di truffa ai danni…
Detassazione dei premi produttività 2012: manca ancora il decreto attuativo, la senatrice Cinzia Maria Fontana sollecita il Governo per non costringere le imprese a procedere con dei conguagli. Per la…
Con circolare n. 32 del 6/3/2012, l’INPS fornisce chiarimenti in ordine alle novità intervenute in materia di congedi e permessi per assistenza ai disabili gravi. Il decreto legislativo n. 119…
Il criterio secondo il quale i costi sono imputabili all’anno di riferimento se sostenuti entro il 12 gennaio, non vale per gli stipendi pagati ai dirigenti dell’impresa È illegittima la…
Entro gli stessi termini del saldo Irpef. I primi chiarimenti sulle modalità di pagamento e i criteri di applicazione dell’imposta straordinaria sui redditi over 300mila Il contributo di solidarietà è…