AGGIORNAMENTO: 25/07/2014 ORE 11:00MODELLO 770: LA PROROGA AL 19 SETTEMBRE

La scadenza per l’invio del modello 770/2014 sarà prorogata al 19 settembre prossimo.
La decisione, che sarà ufficializzata a breve, arriva dopo i colloqui dei giorni scorsi tra la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine Marina Calderone, il Direttore Generale delle Finanze del Mef Fabrizia Lapecorella e il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi. Il tutto dopo che l’incresciosa situazione è stata sottoposta anche al Presidente del Consiglio Renzi, al Sottosegretario Delrio e al Ministro dell’Economia e Finanze Padoan, rappresentando con forza le motivazioni e la volontà di operare in condizioni di tranquillità per mantenere inalterate le caratteristiche di alta professionalità e correttezza che da sempre contraddistinguono il servizio reso allo Stato e ai contribuenti. La Presidente Calderone ha sottolineato la necessità di intervenire subito per non mettere a repentaglio la funzionalità degli studi dei Consulenti del Lavoro e l’operatività delle aziende e al tempo stesso di razionalizzare il calendario delle scadenze. “Siamo soddisfatti per questo risultato, anche se tutti gli anni siamo costretti ad inseguire la proroga. Bisogna arrivare a razionalizzare il calendario fiscale e su questo ho l’impegno per l’istituzione di un tavolo tecnico già nel mese di settembre, in modo da impedire che si crei la stessa situazione ogni anno”.

 

 

AGGIORNAMENTO: 25/07/2014 ORE  09:15 – MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ, 770 AL 19 SETTEMBRE

Dopo i colloqui di ieri sera e stamattina, arriva la svolta. Già lunedì o martedì,  potrebbe essere diramato un comunicato.

FONTE: http://www.consulentidellavoro.it/index.php/gli-speciali/item/1638-modello-770-tutta-la-proroga-minuto-per-minuto

Enrico Zanetti 16 ore fa su Facebook
Credo di poter dire che la proroga del 770 ci sarà. Non è detto che sia fino al 30 settembre come gli anni scorsi, ma essere passati a discutere dal “se” al “quanto” prorogare mi pare un bel passo avanti, nel segno di quella ricerca di conciliazione delle opposte quanto legittime e motivate esigenze, evidenziate sia dall’Amministrazione finanziaria che dagli intermediari fiscali, cui avevo fatto riferimento già mercoledì nella mia risposta all’interrogazione presentata dal Gruppo di Scelta Civica in Commissione Finanze della Camera.

 

AGGIORNAMENTO: 25/07/2014 ORE 8.00

Continuano le trattative tra i Consulenti del Lavoro, il Governo, il Mef e l’Agenzia delle Entrate. Secondo le ultime novità e notizie riportate, vi è stato un nuovo confronto tra Marina Calderone e Fabrizia Lapecorella, rispettivament presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e il Direttore Generale delle Finanze del Mef , Fabrizia Lapecorella.
Sono seguiti, poi, per tutto il giorno e proseguiranno anche oggi contatti tra il CNO e l’Agenzia delle Entrate con ripetute richieste di rinvio. Vi terremo aggiornati sugli esiti.