L’Agenzia delle Entrate, con il comunicato stampa del 5 novembre 2014 pdf_icon, informa che sono state inviate false email come Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate per evitare i controlli sul redditometro, con oggetto “Aggiornamento”. Il file allegato contiene un virus che può compromettere la sicurezza del computer del destinatario.

 

COMUNICATO STAMPA

Attenzione alle finte email su presunte Linee Guida dell’Agenzia Nel file allegato c’è un virus dannoso per il computer

Attenzione alle false email con oggetto “Aggiornamento” che circolano in queste ore e si presentano come Linee Guida dell’Agenzia delle Entrate per evitare i controlli sul redditometro. Il file allegato contiene un virus che può compromettere la sicurezza del computer del destinatario.
L’Amministrazione sottolinea di essere assolutamente estranea a questi messaggi, che sono spesso volti a ottenere illecitamente dati personali dei cittadini. Non è un caso che all’interno del testo la consultazione delle istruzioni allegate sia consigliata
“specialmente” a coloro che utilizzano i servizi di “Internet Banking”.
Le Entrate, quindi, invitano i contribuenti che stanno ricevendo questa mail a non inoltrarla ad alcuno e a eliminarla senza aprire l’allegato, potenzialmente dannoso per il proprio computer.

Roma, 5 novembre 2014

FONTE: AGENZIA DELLE ENTRATE