A seguito dell’entrata in vigore del Decreto interministeriale del 30.01.2015 la verifica di regolarità contributiva nei confronti degli Enti Previdenziali dovrà essere effettuata tramite la procedura “Durc on line”.
Si porta a conoscenza di tutte le strutture territoriali il testo della comunicazione che sarà emessa nel caso di istanze indebitamente presentate tramite lo Sportello Unico Previdenziale:
“Dal 1° luglio 2015 la richiesta di verifica della regolarità contributiva deve essere effettuata tramite il nuovo servizio “Durc On Line” accessibile dai portali www.inail.it. e www.inps.it.
Le richieste pervenute sullo Sportello Unico Previdenziale, che non riportano le specifiche previste per ciascuna delle tipologie disciplinate dall’art. 9 co. 1 del D.M. 30 gennaio 2015, non saranno oggetto di definizione e dovranno essere riproposte con le modalità indicate nelle circolari Inail n. 61 e Inps n. 126 del 26 giugno 2015“.
Si precisa che le Sedi non dovranno lavorare le richieste indebitamente presentate tramite S.U.P. a partire dal giorno 1.07.2015.