Il Memorandum, a cura della direzione regionale Molise, offre ai professionisti un supporto per gestire l’attività

È disponibile sul sito della direzione regionale delle Entate del Molise la versione aggiornata della guida dal titolo “Il Visto di conformità – Memorandum ad uso dei professionisti“.

La pubblicazione è reperibile anche sul sito internet nazionale dell’Agenzia seguendo i percorsi Home – L’Agenzia comunica – Prodotti editoriali – Guide fiscali – Guide Regionali e Home – Cosa devi fare – Comunicazioni – Visto di conformità e professionisti abilitati – Informazioni generali.

Il lavoro, dotato di una veste grafica leggera e di facile consultazione, è stato concepito per offrire ai professionisti un valido supporto per la corretta gestione dell’attività legata al rilascio del visto di conformità, nell’ottica della collaborazione e della semplificazione.
“Si è voluto offrire una guida capace di sintetizzare e nel contempo fornire un lavoro dettagliato su un’attività che in questi anni sta assumendo uno sviluppo costante, vedendo sempre più coinvolti i professionisti”, così commenta l’iniziativa il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Tarroux. “L’approccio leggero a questioni complesse rappresenta il tratto distintivo di questa pubblicazione” aggiunge il Direttore Regionale “e vuol comprovare la volontà di creare sinergie sempre più forti tra l’Agenzia delle Entrate e i professionisti”.

La guida offre indicazioni sulla corretta gestione delle attività dei professionisti in merito al rilascio dei visti che vanno dalle attività preliminari da porre in essere alle responsabilità in cui possono incorrere. Nella stessa sono riportati anche gli indirizzi Pec di tutte le Direzioni regionali a cui inviare le comunicazioni, i percorsi per accedere ai link dedicati, presenti nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate, la modulistica da utilizzare per comunicare l’intento di rilasciare il visto e, per i necessari approfondimenti, la normativa e la prassi riguardante la materia trattata.

fiscooggi.it

 

[download id=”8615″]