L’INPS con le Circolari n. 163 del 27 dicembre 2011 e n. 166 del 28 dicembre 2011, continua nella direzione della progressiva telematizzazione delle richieste di prestazioni di sua competenza e comunica la conclusione del periodo transitorio durante il quale è ancora possibile presentare le domande tramite i canali tradizionali di trasmissione.
Esclusività telematica delle richieste di Cisoa
A decorrere dal 1° gennaio 2012 cessa il periodo transitorio e prende l’avvio il regime di presentazione telematica in via esclusiva delle domande di autorizzazione alla Cassa Integrazione Salariale Operai dell’Agricoltura (CISOA) le quali, pertanto, dovranno essere inoltrate all’Inps soltanto attraverso la procedura disponibile nella sezione Servizi OnLine del portale www.inps.it.
Circolare n° 163 del 27 dicembre 2011
Assegno nucleo lavoratori domestici: esclusività telematica delle domande
Dal 1° gennaio 2012, cessato il previsto periodo transitorio, inizia il regime di presentazione telematica in via esclusiva anche per le domande di Assegno al nucleo familiare per i lavoratori domestici, con le seguenti modalità:
• WEB – servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino munito di PIN dispositivo attraverso il sito internet, nella sezione Servizi OnLine;
• Patronati – attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi;
• Contact Center Integrato – attraverso il numero verde 803164.
Circolare n° 166 del 28 dicembre 2011