Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato ieri che i cittadini avranno a disposizione 10 giorni in più per presentare la dichiarazione dei redditi per l’anno 2012 ai CAF e ai professionisti del settore fiscale.
Tale proroga al730/2013 è stata concessa anche agli intermediari fiscali che “possono consegnare al contribuente la dichiarazione dei redditi elaborata fino al 24 giugno 2013, e non più entro il 17 giugno. Viene infine prorogata anche la trasmissione dei modelli e del risultato contabile: la nuova scadenza slitta dal 30 giugno all’8 luglio 2013”.
La decisione di dare un tempo congruo a contribuenti e intermediari fiscali è stata adottata prendendo in considerazione la difficoltà riscontrate nel reperimento dei CUD, nella fase di avvio dell’assistenza fiscale e l’incertezza verificatasi in merito all’utilizzo per la compensazione del rimborso scaturente dal 730 per il pagamento dell’IMU.
Le scadenze fiscali precedentemente diffuse dall’Agenzia delle Entrate, pertanto, dovranno essere rettificate dal presente decreto.
Fonte: www.corriereinformazione.it