computerL’utilizzo dei canali Entratel e Fisconline non sarà disponibile dalle ore 14 di sabato 2 aprile alle 24 di domenica 3 aprile per consentire le necessarie implementazioni

Sarà più semplice, da lunedì 4 aprile, consultare la propria posizione fiscale tramite i servizi online dell’Agenzia delle Entrate: ai contribuenti abilitati a Entratel e Fisconline verrà richiesto, in fase di autenticazione, di inserire, oltre al nome utente e alla password, come avviene attualmente, anche il pin. In tal modo, l’utente non sarà più tenuto a digitare nuovamente il codice personale per accedere alle diverse funzioni di consultazione, come ad esempio il cassetto fiscale.
Il pin continuerà invece a essere richiesto per funzioni di carattere dispositivo, come, ad esempio, la registrazione di un contratto di locazione.

Per consentire al partner tecnologico Sogei di mettere in esercizio questa nuova modalità di autenticazione, l’accesso ai servizi telematici sarà inibito, nel prossimo fine settimana, dalle 14 di sabato 2 alle 24 di domenica 3 aprile.
Stop anche alle operazioni di accreditamento al Sistema di interscambio flussi dati (Sid), mentre saranno effettuabili quelle di invio delle informazioni attraverso tale sistema.

Regolarmente disponibili anche i servizi erogati attraverso il sistema Sister e quelli di “Cooperazione informatica”, così come non subirà alcuna interruzione anche l’area ad accesso libero.