Come da Risoluzione 31/E del 13 Marzo 2014, l’ Agenzia delle Entrate ha istituito la causale per il versamento di contributi al Fondo Sanilog attraverso modello F24.

L’ Agenzia delle Entrate, con Risoluzione del 13 marzo 2014 n. 31/E, istituisce la causale contributo per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi a favore del FONDO SANILOG – Fondo Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale settore logistica e trasporti.

I Codice Tributo e la causale indicati dall’Agenzia delle Entrate risulta essere i seguenti:

  • Codice Tributo: ” FSL1 “
  • Causale:” FONDO SANILOG – FONDO INTEGRATIVO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE – ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA 

In sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione “ INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, della colonna “importi a debito versati”, indicando:

  • nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente;
  • nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda;
  • nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di competenza del contributo, nel formato MM/AAAA. La colonna “ a mm/aaaa” non deve essere valorizzata.

Precisazione Sanilog

Al riguardo si fa osservare che tale canale di raccolta non è stato ancora attivato dall’ INPS (lo sarà prossimamente) pertanto, come indicato nella Circolare 1/2014 del Fondo Sanilog riportata nell’area Documentazione, le Aziende dovranno versare i contributi per la seconda semestralità 2013-2014 attraverso bonifico bancario.

Il Fondo emanerà opportune indicazioni non appena la riscossione tramite F24 sarà operativa.