In questo fine settimana, predisposta un’assistenza dedicata da parte dei Cam, con orario prolungato fino alle 17 di sabato e apertura straordinaria nella giornata di domenica
La prima fase dell’operazione aveva avuto inizio lo scorso 15 aprile, da quando, cioè, i 20 milioni di pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati, interessati dalla novità, hanno potuto consultare la loro dichiarazione confezionata dal Fisco.
Il contribuente, da sabato e fino al 7 luglio, potrà correggere o aggiungere dati al suo 730 precompilato oppure inviarlo, così com’è, autonomamente o delegando il proprio sostituto d’imposta, un Caf o un professionista abilitato.
A sostegno dei contribuenti alle prese con l’importante innovazione, l’Agenzia delle Entrate ha predisposto un servizio di assistenza che risponderà a dubbi e incertezze. A dare indicazioni su come intervenire sul modello o trasmettere la dichiarazione, saranno dal 2 maggio stesso, i Centri di assistenza multicanale
Le rispose arriveranno per i consueti canali, ossia tramite telefono, mail e sms.
I numeri telefonici sono:
- 848.800.444 da rete fissa
- 06.96.668.907 da telefono cellulare
- 0039.06.966.689.33 dall’estero.
In caso si preferisca comunicare con i Cam per posta elettronica, il quesito può essere inviato tramite il sito dell’Agenzia dell’Entrate, mentre, il numero da selezionare per inviare un sms è il 320.43.08.444.
Il servizio, inoltre, sabato 2 maggio rimarrà attivo più a lungo del solito e cioè fino alle 17 del pomeriggio. Apertura, invece, del tutto straordinaria per domenica, giornata nella quale i Cam risponderanno dalle 9 alle 17 esclusivamente in merito alla dichiarazione precompilata.
Ricordiamo, infine, che il servizio di assistenza multicanale è normalmente attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13.